La Tecarterapia: i migliori centri a Roma

by

La Tecarterapia

La tecarterapia viene eseguita tramite un macchinario che ha la funzione di stimolare e rinforzare le capacità riparative proprie dei tessuti.

Questo tipo di trattamento garantisce tempi di guarigione molto ridotti.

Si riescono a vedere quasi da subito i risultati che, soprattutto, durano nel tempo. Un altro aspetto positivo è che si ottiene un sollievo immediato dal dolore.

Con la tecarterapia vengono trattati disturbi che riguardano, ad esempio, la spalla, il ginocchio, la colonna vertebrale, la caviglia; e patologie dolorose e infiammatorie osteoarticolari e muscolari come l’artrosi.

I migliori centri di fisioterapia a Roma

Fisiosport Roma

Il centro di fisioterapia Fisiosport Roma, ha due centri di cui una si trova a Piazza Alessandria 24, e l’altro in Via Roberto Malatesta 12.
Il centro di fisioterapia è conosciuto e stimato per la professionalità e competenza del loro equipe. Inoltre ci sono macchinari tecnologi all’avanguardia come, ad esempio, il tecar, il crioultrasioni.
Il centro di fisioterapia “Fisiosport Roma” combina la terapia manuale con l’utilizzo di macchinari ultramoderni, con il solo scopo di arrivare a raggiungere dei risultati migliori che portano alla completa guarigione del paziente.
Sono specializzati nel settore della riabilitazione e della fisioterapia. Tra i servizi che offrono c’è la rieducazione posturale, la tecarterapia, il laser, e molto altro ancora.

http://www.fisiosportroma.net/

Adfisio

Il centro di fisioterapia “Adfisio” si trova a Roma in via del Casale Radicelli, 21. Il centro è articolato da differenti sale molto spaziose che sono fornite di macchinari e strumenti all’avanguardia. Il centro mette insieme le abilità personali dei terapisti con l’utilizzo dei macchinari, con il solo scopo di fare recuperare in maniera eccellente la salute fisica del paziente. Dunque in questo modo si vanno a riabilitare le strutture neuromuscoloschetriche che hanno problemi di origine disfunzionale o sintomatica.
Tra le terapie strumentali vengono eseguite, ad esempio, la tecarterapia, l’elettrostimolazione, la laserterapia, l’infrarosso, la magnetoterapia. Inoltre viene effettuata la riabilitazione motoria, la ginnastica posturale, la massoterapia, la ginnastica propriocettiva.

https://www.adfisioterapia.it/

Istituto Brunetti

Il centro di fisioterapia “Istituto Brunetti” si trova a Roma in Via Clitunno, 45.
In particolare sono specializzati nei massaggi manuali. I fondatori furono Marcello Brunetti che è stato il promotore della Scuola di Estetica Brunetti; il fisioterapista Franco Brunetti che fu il fondatore e vicepresidente dell’Associazione Culturale Italiana di Biodinamica (A.C.I.B.A.). A oggi hanno maturato oltre sessanta anni di esperienza e questo per quanto riguarda sia la riabilitazione, sia l’estetica, che lo sport. In questo centro di fisioterapia si occupano, ad esempio, di ginnastica postulare; fisioterapia; vari tipi di massaggi come quelli antistress, connettivali, tonificanti; e molto altro ancora. Tra i tanti trattamenti c’è anche la fisiokinesiterapia, ovvero, si tratta si un trattamento fisioterapico che mira alla riabilitazione motoria del paziente tramite sia l’intervento manuale che quello strumentale. In questo modo si cerca di ottenere in maniera più veloce il recupero fisico del paziente.

https://www.istitutobrunetti.com/