Come fare soldi online

Fare soldi online

Come fare soldi online

In quest’articolo indichiamo 4 modi per fare soldi usando internet e la rete.

1. Fare indagini online
2. Creare un sito web di nicchia
3. Scrittura freelance di articoli
4. Vendere i propri prodotti online

Se si è disposti a dedicare un po’ di tempo e fatica, è possibile fare soldi online legittimamente. Alcuni lavori, come rispondere a indagini online o testare siti web, forniscono pochi soldi al mese.

Altri lavori, come la pubblicazione di un sito di nicchia o il copywriter freelance, danno la possibilità di guadagnare tanto quanto un lavoro a tempo pieno.

1. Fare le indagini

Si può guadagnare da €50 a €100 al mese in contanti e in prodotti per fare le indagini online. Trova siti di indagine per la ricerca di “siti d’indagine retribuiti” online. Iscriviti a più di un sito d’indagine per aumentare le possibilità di essere selezionato per più indagini in contemporanea. Registrati con un indirizzo e-mail, controlla la posta elettronica, spesso in modo da poter rispondere rapidamente a esaminare offerte.

  • La maggior parte dei sondaggi pagano da € 1 a € 3, e le indagini prendono generalmente fino a 45 minuti per completarle;
  • Si potrebbe anche essere pagato in carte regalo, prodotti gratuiti o essere inseriti in un concorso a premi;
  • Mai pagare per partecipare ai sondaggi;
  • Cercare una politica di privacy esposta ben visibile sul sito in modo da sapere che non stanno vendendo le tue informazioni personali.

Testare siti web

Test di usabilità a distanza significa essere pagati per navigare su un sito web per la prima volta e dare un feedback al proprietario del sito web. La maggior parte dei test prendono circa 15 minuti, e si può essere pagati fino a €10 per ogni test. Un test comprende un’operazione da fare sul sito del cliente e fare la registrazione online da soli. Ad esempio, potrebbe essere richiesto di passare attraverso il processo di selezione e acquisto di un prodotto sul sito web di un rivenditore.

  • È necessario un computer con un microfono, un browser web aggiornato e una connessione internet ad alta velocità.

Studenti tutor online

Molte famiglie preferiscono la flessibilità di utilizzare un tutor on-line. A seconda della tua preparazione culturale, si potrebbe semplicemente aiutare un bambino con i compiti o fornire un supporto a livello liceale. È necessario avere un proprio computer e internet ad alta velocità. L’esperienza richiesta è diversa tra le aziende. Alcuni richiedono “forte esperienza”, mentre altri richiedono una specifica background educativo. Tuttavia, la maggior parte delle aziende fanno richiesta di una laurea.

  • Alcune aziende segnalano gli studenti, altri pubblicano il loro profilo sul loro sito cosicché i clienti li selezionino;
  • Si può guadagnare dai €9 a €30 all’ora, sulla base di background educativo e della materia che s’insegna.

2. La creazione di un sito di nicchia

Capire come funziona un sito web di nicchia

Un sito di nicchia si concentra su un target mirato con specifiche informazioni. Il contenuto deve essere distintivo, utile e interessante per il pubblico di destinazione. Siti web di nicchia di successo ottengono ovunque da 1.000 a 10.000 visitatori al mese. Si costruisce un contenuto con determinate parole chiave, e si fa reddito passivo con Google Adsense o tramite link di affiliazione. 


Trovare una nicchia redditizia. A partire dai tuoi interessi, studia come creare idee di nicchia. Pensa agli argomenti che gli utenti potrebbero cercare online. Le idee includono passioni (come il surf o body building), paure (come ragni o parlare di fronte ad un pubblico) e problemi (come uscire da un debito). Fare ricerca di parole chiave per vedere come gli altri affrontano questi temi. Scopri se un nome di dominio è disponibile al 100 per cento.

  • Utilizzare un strumento chiave di ricerca, per testare le parole chiave.

Vedi: Realizzazione Siti web

Impostare il sito

Scegliere una piattaforma con cui creare il sito web, come WordPress, Joomla o Drupal. Quindi, scegliere un nome di dominio e web hosting per il tuo sito. Il nome di dominio è anche il tuo indirizzo web. Il web hosting è un servizio che collega il sito su internet. Una volta ottenuto il nome di dominio e il web hosting, bisogna andare sul pannello di controllo del tuo account di hosting e installare la piattaforma web. Progetta il tuo sito web scegliendo e istallando un tema.

Creare contenuti

Creare contenuti che le persone troveranno preziosi e che ti eleveranno a un rango più elevato nei motori di ricerca. La parola chiave di ricerca può aiutare a scoprire quali argomenti la gente stia cercando.

Monetizzare il tuo sito

Scegliere tra diverse strategie per monetizzare il tuo sito web. Si possono avere gli annunci sul tuo sito web pagati quando i visitatori cliccano su di essi. Inoltre, è possibile promuovere i prodotti, sia il proprio o di qualcun altro, ed essere pagati quando le persone acquistano.

  • Con Google Adsense, si installa un codice sul tuo sito che permette che gli annunci vengano visualizzati su di esso. Vieni pagato quando i visitatori fanno clic sugli annunci;
  • È anche possibile vendere spazi pubblicitari sul proprio sito web;
  • Affiliate marketing significa promuovere i prodotti per la tua nicchia. Un link o banner pubblicitari del prodotto vengono visualizzati sul tuo sito. Se i visitatori fanno clic su di esso e fanno un acquisto, si riceve una commissione.

Copywriter freelance

Imparare i principi di scrittura efficace. Come scrittore freelance o ‘Copy’, gran parte del tuo lavoro sarà probabilmente pubblicato sul web. I principi della scrittura per il web sono differenti da quelli che servono per scrivere per la stampa. Il contenuto deve essere sempre di alta qualità e ben scritto, ma la presentazione deve essere studiata per il modo e il tempo a disposizione con cui la gente legge materiale online.

  • A causa della bassa risoluzione del testo online, i lettori tendono a scansionare i testi anziché leggere tutto da cima a fondo. Rendere il testo facilmente leggibile rompendo il testo con l’uso d’intestazioni descrittive e punti elenco;
  • Arrivare al punto utilizzando lo stile di piramide rovesciata. Ciò significa scrivere prima la conclusione e poi fornire esempi per sostenere l’articolo;
  • Rendi il testo efficace utilizzando un linguaggio semplice. Devi portare la tua scrittura a un livello di lettura d’ottavo grado. Rimuovere le parole o i termini non necessari o che portano a confusione;
  • Includi le parole chiave e le frasi che migliorano il posizionamento nei motori di ricerca.

Considera la tua esperienza

Se si prende il tempo necessario per riflettere sulle proprie esperienze, ci si renderà conto che si ha più conoscenza con cui scrivere di quanta se ne possa immaginare. Iniziare elencando tre virtù che ti definiscono, come ad esempio la tua professione, un hobby speciale o un tratto della personalità. Successivamente, elenca tre cose che t’ispirano, come la religione, l’istruzione o la carità. Infine, elenca tre dei tuoi sogni, come sposarsi, fare un viaggio o trascorrere più tempo con i tuoi bambini. Queste tre liste dovrebbero dare molte idee su argomenti su cui si può scrivere.

Trova lavoro

Al primo tentativo, potrebbe essere necessario accettare di scrivere di un argomento che non si trova propriamente interessante. È necessario mantenere una mente aperta ed essere disposti ad accettare il lavoro che potrebbe non essere del tuo campo. Tuttavia, continuare a scrivere, non solo si conoscono nuovi argomenti, ma aiuta a costruire la tua reputazione. Con il tempo, si può essere selettivi sulle proposte di lavoro che si desidera accettare.

Scrivi pitches

Se hai individuato un cliente per il quale desideri scrivere, invia pitches (descrizioni brevi ed efficaci su di un argomento), per gli articoli. Scrivi pitches che non solo mostrano il tuo know-how, ma anche dimostrano il tuo entusiasmo per l’argomento. In primo luogo, leggi ciò che pubblicano per acquisire familiarità con l’azienda che hai scelto per inviare i tuoi articoli. Se per caso, identifichi una sezione specifica invia il tuo pezzo su quell’argomento specifico. Inoltre, è bene includere un breve riassunto del tuo profilo. 


Tirare su un po’ di referenze

Quando si inizia come uno scrittore freelance, può essere difficile ottenere lavoro senza referenze e senza alcun ‘pezzo’ pubblicato. Tuttavia, è possibile ottenere referenze di qualità se si è disposti a fare un po’ di scrittura gratis. In primo luogo, è possibile pubblicare contenuti sul proprio blog o sito web. Inoltre, è possibile scrivere guest post per il blog di qualcun altro. Infine, è possibile scrivere i post del blog gratis in cambio di un sottotitolo.

Creare un sito web come scrittore

Il tuo sito web non solo dimostra la tua capacità tecnica, ma crea anche un hub online che permette ai clienti di connettersi a te. Tenere il design del tuo sito web pulito e ordinato. Includi esempi del tuo lavoro che dimostrano il tipo di scrittura che fai. Fare gli articoli facili da trovare e da leggere. Infine, rendere il più facile possibile ai visitatori di capire come contattarti.

Avviare un blog

Un blog mette in evidenza la tua capacità tecnica e mette in mostra la tua capacità di scrivere i post del blog. Il tuo blog può essere su argomenti diversi da quelli che si scrivono per i tuoi clienti. In realtà, dovrebbe essere su un argomento che t’interessa. I visitatori potranno vedere che non si può solo scrivere, ma si può anche costruire una comunità online. Un buon blog ha il potenziale per guadagnare molte referenze da più clienti.

Vendere i tuoi prodotti online

Trova oggetti da vendere. Svuota casa. Mettere da parte un paio di giorni o un week-end per ripulire e riordinare casa. Identifica cosa buttare via, donare e vendere. Cataloga gli elementi che desideri vendere. Diverse categorie di oggetti girano meglio su siti diversi.

  • Libri, CD e DVD su Amazon;
  • Collezionismo, abbigliamento di fascia alta e piccola elettronica su eBay.


Crea account da venditore. Crea un account su Amazon e eBay. Queste piattaforme rendono la vita semplice ai venditori nell’impostare un nuovo account. È generalmente necessario fornire alcune informazioni personali come il tuo nome e indirizzo, e potrebbe essere necessario fornire informazioni finanziarie per l’elaborazione dei pagamenti.

  • venditori Amazon collegano i loro conti correnti, e il ricavato delle vendite è direttamente depositatio nel loro conto corrente;
  • eBay invierà i pagamenti direttamente sul tuo conto corrente bancario o li depositerà nel tuo conto PayPal.

Conoscere le linee guida e poi vendere

Ogni mercato ha le linee guida che definiscono ciò che si può e non si può vendere. Leggi statali e federali indicano quali elementi sono vietati. In generale, non si possono vendere l’alcool, le armi, i contratti di servizio, gli animali o biglietti per eventi. Inoltre si possono trovare le restrizioni su come si possono vendere gli oggetti di alcune categorie, come l’arte, card regalo e coupon.

eBay e Amazon pubblicano queste linee guida sui loro siti web. 


Ricerca dei prezzi di vendita di oggetti simili ai tuoi

Guarda le vendite o gli elenchi aggiornati di oggetti simili ai tuoi. Trova i prezzi di fascia più alta e di fascia più bassa, e posiziona il prezzo del tuo oggetto ad un prezzo mediano. Se desideri che il tuo articolo si venda in fretta, abbassare il prezzo alla fine. Nel requisito dell’oggetto incide anche il prezzo.

I prodotti in condizioni più modeste dovrebbero avere un prezzo più basso. Inoltre, considera quante iscrizioni ci sono già degli articoli simili ai tuoi. Se molti oggetti simili saranno in competizione con i tuoi, potrebbe essere necessario impostare il prezzo più basso per avere la vendita.

Considerazione la vendita in lotti

Un lotto è un insieme di oggetti simili che viene venduto in un gruppo. Ad esempio, se si dispone di una collezione di libri, riviste o pezzi simili di gioielli, considera di venderli tutti in una volta. Ovviamente non farai tanti soldi come se avessi venduto ogni elemento separatamente. Tuttavia, gli articoli si venderanno probabilmente più rapidamente di quello che sarebbe farlo individualmente. 


Scrivere una descrizione approfondita

Più ci sono dettagli più aumenta la probabilità di effettuare una vendita. Dal momento che l’acquirente non può vedere l’oggetto di persona prima di acquistare, dai loro quante più informazioni possibili, così si sentono sicuri su cosa stanno comprando, essere sinceri sulla sua condizione.

  • Correggi la tua descrizione prima di pubblicarla;
  • Scrivi un titolo descrittivo che fornisce informazioni sul prodotto, come la dimensione, il colore o il design.


Aggiungere immagini di alta qualità nella descrizione. Utilizza diverse immagini che mostrano l’oggetto da diverse angolazioni. Rimuovi tutto il disordine dal fondo perché distoglie l’attenzione dall’oggetto che stai vendendo. Utilizzare l’illuminazione naturale, invece di un flash. Prendere primi piani così la gente può vedere tutti i dettagli dell’oggetto.

Fornire un eccellente servizio clienti. Rispondere a qualsiasi domanda gli acquirenti pubblicano, il più rapidamente possibile. Essere professionale e cortese. Una referenza positiva costruisce la tua reputazione con gli acquirenti e ottiene ritorni di business. Inoltre, confeziona il prodotto bene e spediscilo rapidamente.

Far danneggiare un oggetto o prendendosi troppo tempo per una spedizione sono esempi che possono influenzare negativamente la tua reputazione tra gli acquirenti.

Avvolgere tutti gli oggetti, specialmente quelli fragili, in un imballaggio adeguato. Impegnarsi a spedire gli oggetti non appena si riceve il pagamento.

Maggiori informazioni su come fare soldi online: http://www.millionaireweb.it/come-fare-soldi-online/

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