Come fare soldi da casa come un assistente di vendita eBay

Call center da casa

Da molti anni le persone stanno facendo enormi profitti vendendo oggetti per lo più inutilizzati tramite Ebay.

Il funzionamento è molto semplice: comprare cose usate a prezzi economici e rivenderle a prezzi più elevati. È anche possibile vendere i prodotti realizzati da voi, come opere d’arte, gioielli fatti a mano, ecc …

Tuttavia, c’è un modo nuovo per fare soldi su eBay senza in realtà comprare nulla. E’ il rendering delle vendite del servizio di assistenza eBay.

Stiamo parlando di un business a sé, dove gli assistenti aiutano le persone a vendere i propri oggetti su eBay e guadagnare online. Di norma, vanno a casa del cliente o dalle aziende a raccogliere oggetti, o fotografare gli oggetti da vendere, e li inserzionano su eBay in conto vendita.

Gli assistenti di vendita raccolgono una commissione una volta che l’oggetto è venduto con successo.

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Quali sono i vantaggi di essere un assistente di vendita Ebay?

  • In qualità di assistente di vendita Ebay, avrai un tuo business indipendente, libero da eBay. Se l’idea di lavorare per qualcuno non ti piace, allora questo potrebbe essere un buon modo per avviare un’attività indipendente;
  • Lavorare come assistente di vendita eBay richiede pochissima capitale di avvio. I clienti forniscono l’inventario, non tu, quindi, il rischio finanziario è minimo;
  • Troverete una miriade di risorse online per migliorare le vendite e gestire l’attività in modo efficace. E per gli iscritti alla vendita assistenti eBay, eBay fornisce materiali di marketing, modelli flyer, cartelle stampa e formazione gratuita;

I contro di essere un assistente di vendita su eBay?

  • Se si vive in un paese dove questo business è popolare, la concorrenza potrebbe essere molto acuta;
  • Anche in bassa concorrenza, la costruzione di una base di clienti è forse la parte più difficile per iniziare l’attività di assistente di vendita EBay;
  • È necessario creare un magazzino;
  • Recandovi dal cliente dovete aggiungere i costi legati al trasporto.

Quello che vi serve per iniziare come assistente di vendita Ebay

Dopo aver discusso i pregi e gli svantaggi del business, cerchiamo di capire di cosa hai bisogno per iniziare come assistente di vendita EBay:

  • Una forte conoscenza di eBay, dalle procedure ai prezzi medi di vendita;
  • Alcune abilità ed esperienza nel commercio al dettaglio o nel merchandising;
  • Buona capacità di fotografare e una buona macchina fotografica per scattare le foto degli oggetti da vendere;
  • Un account eBay in regola. Aver venduto almeno 10 articoli su eBay negli ultimi 3 mesi e di aver mantenuto almeno 10 vendite per un periodo di 3 mesi;
  • Buone capacità relazionale/rapporti interpersonali per lavorare bene con i clienti;
  • Un punteggio di feedback di almeno 100 (almeno il 98 per cento positivo).

Che comporta questo business

In qualità di assistente di vendita eBay, non devi solo elencare l’oggetto in vendita, ma dovrai anche gestire tutte le domande del compratore per quanto riguarda gli oggetti, incassare il pagamento ed effettuare la spedizione da parte dell’acquirente. Se non sei sicuro di quanto un oggetto valga avrai bisogno di fare qualche ricerca per determinare il suo valore e la convenienza nella vendita tramite ebay.

La tua attività

Al fine di attirare i clienti verso la tua attività, è necessario fare marketing. Inoltre per essere autorizzato da ebay è necessario avere un punteggio di feedback di almeno 50, e aver venduto almeno un articolo negli ultimi 30 giorni, e mantenere la classificazione di soddisfazione ad almeno il 97 per cento.

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